Home / COMBATTERE LE FAKE NEWS SULLA MOBILITA’ ELETTRICA: LA MISSION DI JAGUAR LAND ROVER

COMBATTERE LE FAKE NEWS SULLA MOBILITA’ ELETTRICA: LA MISSION DI JAGUAR LAND ROVER

Stiamo vivendo un momento storico in cui c’è molta confusione sulla transizione ecologica, sul passaggio dai motori termici a quelli elettrici, sull’impatto per le Case Automobilistiche, per i Clienti e, più in generale,  per l’ambiente, tanto da diventare uno dei temi più dibattuti da stampa e governo.

In questo contesto  Jaguar Land Rover vuole supportare il consumatore aiutandolo a trovare risposte ad alcuni dubbi e diffidenze.

LA NUOVA GUIDA PER COMBATTERE LE FAKE NEWS

Nasce, quindi, una guida in 20 capitoli per combattere le fake news sulle auto elettriche: il libro digitale “Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica – Atto secondo”.

E’ già il secondo volume sull’argomento. Già, perché, per l’industria della mala-informazione e delle false notizie sull’auto elettrica, l’anno appena trascorso è stato senza precedenti sul fronte del pericoloso fenomeno che ha, via via,  acquisito sempre più visibilità, diventando perfino uno dei temi principali del dibattito politico.

La pubblicazione è scaricabile liberamente al link:  https://www.jaguar.it/Fake-news-elettrico.html.

“Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica – Atto secondo” è una pubblicazione che ha solo scopo informativo: certamente non prende posizioni, ma vuole contribuire a promuovere un cambiamento culturale sostenibile basato sulla conoscenza. Contrasta – con dati comprovati – ma in una forma leggera e divulgativa, numeri e statistiche, credenze sbagliate e luoghi comuni sulla mobilità elettrica.

Si va, dal classico “la corrente non basterà mai per tutte queste auto” al “non abbiamo le colonnine per caricarle tutte”, passando per l’evergreen “le elettriche inquinano più delle altre”.

Eppure, visto che l’educazione è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo – riprendendo concetti di Nelson Mandela- anche nel settore della mobilità l’aspetto culturale non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché, Jaguar Land Rover Italia è impegnata in prima linea nell’educazione e nella formazione degli  automobilisti di oggi e di domani.

Una strategia perfettamente in linea con il progetto Reimagine, che reinterpreta il futuro del Modern Luxury attraverso il design e la sostenibilità. Un progetto che vede la divulgazione sulla mobilità elettrificata, come protagonista del cambiamento.

REIMAGINE: Reinterpretare il futuro del “Modern Luxury” attraverso design e sostenibilità

Jaguar Land Rover sta reinterpretando il futuro del “Modern Luxury” sostenibile guidato dal design, dei suoi due distinti marchi britannici. La nostra attuale gamma di modelli comprende veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild-hybrid, così come le più recenti motorizzazioni diesel e benzina.

E Jaguar è stato in assoluto il primo brand ad offrire un SUV ad alte prestazioni interamente elettrico, ovvero la Jaguar I-PACE.

Nel cuore della nostra strategia Reimagine c’è l’elettrificazione dell’intera gamma. Jaguar, entro il 2025, produrrà solo vetture 100% elettriche.

Questo è parte  di un percorso che porterà Jaguar Land Rover a diventare, entro il 2039, un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi.

Scarica gratuitamente la guida contro le fake news elettriche:  https://www.jaguar.it/Fake-news-elettrico.html.